Il laboratorio di manu

Translate

Lettori fissi

Visualizzazione post con etichetta Baci. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Baci. Mostra tutti i post

domenica 27 gennaio 2013

La Pasticceria

Ciao a tutte, visto che oggi è domenica e in ricordo di quando ero piccola e mio papà mi comprava e portava a casa il cabaret con i pasticcini... oggi io,  non potendo materialmente fare ciò...vi posto una intera pasticceria piena di torte e dolcetti e ve la offro!!


 E come potrete notare sulla vostra destra del monitor c'è il panettone, un dolce tipico italiano che viene principalmente  preparato in concomitanza del Natale.

Tipicamente ha una base cilindrica di 30 cm di altezza  e che termina in una forma a cupola. Si ottiene da un impasto lievitato a base di acqua, farina, burro, uova o anche tuorli, al quale vengono aggiunti della frutta candita,  scorzette di arancio e cedro e uvetta sultanina.







Ed  infine  marmellate, biscottini e i noti Baci Perugina e... chi è che non si è mai incuriosito a leggere il bigliettino con le famose frasi d'amore inserite all'interno dell'incarto del cioccolatino? Giusto appunto ne sto mangiucchiando uno... e nel bigliettino c'è scritto:

L'amore che economizza non è mai vero amore
Economized love is never real love
L'amour qui economise n'est jamais le vrai amour
Liebe, die sparsam herrscht, ist niemals wahre Liebe
El amor que escatima, nunca es verdadero amor
H. de Balzac 



Trovo molto vera questa frase ed è per questo che l'ho trascritta.♥